Solenne cerimonia presso il Monumento ai caduti, domani a Trapani, in occasione della Festa della Repubblica. Nella piazza Vittorio Veneto si ritroveranno Autorità civili, militari e religiose della provincia.
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà deposta una corona d’alloro in omaggio alle vittime di tutte le guerre e sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Nell’ambito della manifestazione, organizzata dalla Prefettura, saranno consegnate ai familiari due “Medaglie d’onore” in memoria di di due cittadini, Gioacchino D’Angelo e Leonardo Miceli, deportati ed internati nei campi nazisti nel corso della Seconda Guerra mondiale. Sarà anche ufficializzata la posa della prima “pietra d’inciampo” in memoria del sergente maggiore Diego Puccio.
La cerimonia si concluderà con la consegna dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” al I luogotenente Mario Giuseppe Milana del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Birgi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…