È di 11 persone soccorse e tre natanti da diporto in difficoltà assistiti il bilancio dell’attività odierna di militari della Guardia Costiera di Favignana in collaborazione con le motovedette e gli equipaggi provenienti dalla Capitaneria di porto di Trapani.
Il primo intervento è stato effettuato alle ore 13 circa quando il gommone GC B127, dislocato permanentemente sull’isola, insieme alla motovedetta CP 330 partita dal porto di Trapani, hanno assistito quattro diportisti a bordo di una barca di 6 metri che, nelle vicinanze di Cala Rossa, imbarcava acqua per un’avaria alle pompe di sentina. Le persone sono state trasferite sul gommone e il natante in avaria è stato rimorchiato verso il porto di Favignana.
Il secondo intervento è stato effettuato vicino l’isola del previto, dove alle ore 17 circa, sempre il gommone GC B127 e la motovedetta CP 330 hanno recuperato quattro persone a bordo di un catamarano che si era incagliato nei bassi fondali presenti in zona. Dopo aver coadiuvato e monitorato le operazioni di disincaglio, le due unità della Guardia Costiera hanno assistito il comandante dell’imbarcazione, unico rimasto a bordo, nel viaggio di rientro verso il porto di Favignana.
infine, nel tardo pomeriggio, i militari della Guardia Costiera presenti sull’isola hanno assistito il proprietario di un’imbarcazione lunga 12 metri che, nel porto, aveva subito un’avaria al motore.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…