In un pomeriggio come quello di ieri, contraddistinto da un’allerta meteo arancione per il maltempo, nel bollettino emanato dalla Protezione civile regionale siciliana, si è verificata una vicenda dai contorni inquietanti – oltre che dai risvolti di rilevanza penale – a Marsala.
Ignoti pare abbiano clonato la pagina Facebook del Comune, facendo girare la notizia che l’amministrazione comunale aveva deciso di chiudere tutte le scuole per la giornata di oggi.
Durante la seduta del Consiglio comunale di Marsala, è stato il capo ufficio stampa del Comune ad avvertire i presenti di quanto stava accadendo. In seguito al bollettino della Protezione civile, sentito il Coc, il sindaco Alberto Di Girolamo aveva deciso già per la giornata di ieri di non disporre la chiusura degli istituti scolastici, diversamente da quanto accaduto in altri comuni del Trapanese.
Di Girolamo, sia nel corso della seduta consiliare sia con un post sulla pagina Facebook, ha preannunciato l’intenzione di presentare denuncia su quanto accaduto alla Polizia Postale.
È facilmente intuibile che la diffusione di una falsa notizia di questo genere avrebbe generato confusione e disagi ai cittadini configurando così il reato di procurato allarme.
“Trovo squallido e meschino – ha commentato il sindaco di Marsala – che qualcuno attraverso fake news cerchi di creare confusione e disorientamento su notizie così importanti per tutta la cittadinanza”.
(Foto Itacanotizie.it)
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…