Evade dai domiciliari, arrestato un giovane a Valderice

Arrestato per evasione dai Carabinieri di Valderice il 21enne Alessandro Di Giovanni. Il giovane, sottoposto ai domiciliari dopo l’arresto per violenza e minacce nel 2018, si era allontanato da casa dopo aver manomesso il braccialetto elettronico.

Scattato l’allarme, una pattuglia si è recata presso la sua abitazione, non trovandolo. A questo punto sono state avviate le ricerche sul territorio di Valderice e pochi minuti dopo Di Giovanni è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione dove stava facendo rientro. All’interno dell’appartamento i militari hanno trovato il braccialetto elettronico distrutto.

Per questo motivo il giovane è stato dichiarato in arresto per evasione e, al termine delle formalità di rito, trasferito alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani in attesa del rito direttissimo.

Sempre i Carabinieri, a Locogrande, hanno arrestato, in esecuzione del decreto magistrato sorveglianza di sospensione provvisoria della detenzione domiciliare (per i reati di minaccia e lesioni aggravate continuate) con conseguente carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Trapani, il 46enne marsalese Gianni Federico Mannina. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato condotto alla Casa circondariale di Trapani.