Arrestato dai militari della Stazione di Valderice per estorsione, in flagranza di reato il 74enne Leonardo Candela, pensionato valdericino.
Le indagini sono partite dopo la denuncia della vittima che ha raccontato di aver trovato nella cassetta della posta un biglietto contenente minacce e la richiesta di 5 mila euro.
I Carabinieri hanno avviato una serie di appostamenti nei pressi dell’abitazione fino a quando hanno individuato un anziano, identificato successivamente in Candela, che giunto davanti la cassetta della posta metteva dentro la mano senza prelevare o deporre nulla e poi si allontanava per ritirarsi in un’abitazione sita nella stessa via.
Il giorno dopo la vittima ha informato i militari dell’Arma di aver trovato u altro biglietto in cui veniva nuovamente minacciato e, vista la scarsa collaborazione la richiesta da 5 mila diventava 10 mila da inserire in una busta dentro un contenitore che avrebbe collocato davanti l’ingresso di casa senza dire a nessuno quello che stava succedendo.
Le banconote, tracciate e fotografate, sono state posizionate come richiesto e, dopo pochi minuti, i Carabinieri hanno visto arrivare Leonardo Candela che ha prelevato la busta dal contenitore e se l’è messa nella tasca del giubbotto per poi fare ritorno verso la sua abitazione. À questo punto l’anziano è stato bloccato dai militari che lo hanno arrestato.
Al termine delle formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa della udienza di convalida al termine della quale il giudice ha confermato gli arresti domiciliari e disposto l’applicazione del braccialetto elettronico.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…