È stato ideato un nuovo progetto destinato ai bambini del Comune di Erice costretti all’isolamento per contenere il contagio del covid-19. L’iniziativa intende promuovere lo sport attraverso l’attività fisica a distanza.
Le lezioni saranno a cura del docente di educazione motoria, Pierluca Salvo, che effettuerà due incontri a settimana destinati ai bambini dai 3 ai 10 anni e finalizzati alla coordinazione dei movimenti, al gioco destrutturato e al relax. I video delle lezioni saranno caricati sulla pagina Facebook del Comune di Erice e resteranno disponibili per chiunque vorrà visualizzarli, anche in un secondo momento. L’appuntamento con la prima lezione è fissato per domani, venerdì 17 aprile. L’attività può essere svolta coinvolgendo tutti i componenti della famiglia e richiede l’uso di attrezzi facilmente reperibili in casa.
“Ringrazio l’assessore allo Sport Giuseppe Spagnolo promotore dell’iniziativa e Pierluca Salvo per il suo contributo. I nostri bimbi – dice la sindaca Daniela Toscano – meritano attenzione e coinvolgimento, soprattutto adesso che non sono liberi di fare attività fisica all’aperto, questa proposta va proprio nella direzione giusta”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…