È stato ideato un nuovo progetto destinato ai bambini del Comune di Erice costretti all’isolamento per contenere il contagio del covid-19. L’iniziativa intende promuovere lo sport attraverso l’attività fisica a distanza.
Le lezioni saranno a cura del docente di educazione motoria, Pierluca Salvo, che effettuerà due incontri a settimana destinati ai bambini dai 3 ai 10 anni e finalizzati alla coordinazione dei movimenti, al gioco destrutturato e al relax. I video delle lezioni saranno caricati sulla pagina Facebook del Comune di Erice e resteranno disponibili per chiunque vorrà visualizzarli, anche in un secondo momento. L’appuntamento con la prima lezione è fissato per domani, venerdì 17 aprile. L’attività può essere svolta coinvolgendo tutti i componenti della famiglia e richiede l’uso di attrezzi facilmente reperibili in casa.
“Ringrazio l’assessore allo Sport Giuseppe Spagnolo promotore dell’iniziativa e Pierluca Salvo per il suo contributo. I nostri bimbi – dice la sindaca Daniela Toscano – meritano attenzione e coinvolgimento, soprattutto adesso che non sono liberi di fare attività fisica all’aperto, questa proposta va proprio nella direzione giusta”.