Erice, sarà intitolata a Giorgio Grammatico la palestra comunale del quartiere San Giuliano

Il 38enne morì insieme ad un collega nel 2018 in un'operazione di servizio a Catania

L’Amministrazione comunale di Erice, con una delibera di giunta dello scorso 9 settembre, ha deciso di intitolare la palestra comunale del quartiere San Giuliano, sita in via dei Pescatori, alla memoria di Giorgio Grammatico, il vigile del fuoco scomparso nel 2018, all’età di 38 anni, insieme ad un collega, in occasione di un’operazione di servizio a Catania.

La cerimonia di intitolazione avverrà in occasione del “Memorial Giorgio Grammatico”, la gara podistica in programma domenica prossima, 10 ottobre, organizzata dall’Associazione Nazionale Volontariato Giovanile Onlus. Sarà collocata e scoperta una targa recante la dicitura “Palestra comunale Giorgio Grammatico”.

In occasione della gara il traffico sarà chiuso dalle ore 8 alle ore 13 nel tratto del lungomare ngomare Dante Alighieri compreso tra la zona davanti la sede del Polo Universitario e l’ultimo lido balneare (Isla Blanca), con deviazione del traffico in corrispondenza della rotatoria di San Cusumano.

Giorgio Grammatico era noto in città, soprattutto negli ambienti sportivi, avendo anche giocato con la squadra di calcio del Trapani (tra le tante), prima di essere reclutato tra i Vigili del Fuoco, continuando comunque a coltivare la sua passione per lo sport fino a militare nella rappresentativa calcistica del Corpo.