Dal 10 al 12 ottobre, anche all’istituto Alberghiero di di Erice sarà #Erasmusdays, un appuntamento annuale della Comunità Erasmus+ che ne coinvolge i protagonisti organizzando una sessione informativa per raccontare e promuovere il programma Erasmus+.
Le giornate formative si svolgeranno nell’Aula magna della sede di via Barresi e presso l’aula congressi di Palazzo Sales, in Vetta, in orario scolastico. Agli incontri parteciperanno gli studenti delle seconde e terze classi, nuovi potenziali beneficiari delle prossime opportunità Erasmus+.
Tutti gli studenti coinvolti nelle precedenti mobilità, svoltesi nell’anno scolastico 2018/2019, saranno i protagonisti di queste due giornate: racconteranno attraverso foto e testimonianze la loro esperienza del mondo Erasmus+ che ha permesso loro di conoscere, oltre il loro territorio, altre scuole, altri studenti, altre realtà lavorative aprendo gli orizzonti europei e rafforzando le loro competenze di cittadinanza.
La dirigente scolastica dell'”Ignazio e Vincenzo Florio”, Pina Mandina, assieme allo staff Erasmus+, presenterà, inoltre, i nuovi progetti k1 e K2 rispondendo alle eventuali domande degli studenti che intendono partecipare alle di opportunità di mobilità all’estero.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…