Erasmusdays all’Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice

Dal 10 al 12 ottobre, anche all’istituto Alberghiero di di Erice sarà #Erasmusdays, un appuntamento annuale della Comunità Erasmus+ che ne coinvolge i protagonisti organizzando una sessione informativa per raccontare e promuovere il programma Erasmus+.

Le giornate formative si svolgeranno nell’Aula magna della sede di via Barresi e presso l’aula congressi di Palazzo Sales, in Vetta, in orario scolastico. Agli incontri parteciperanno gli studenti delle seconde e terze classi, nuovi potenziali beneficiari delle prossime opportunità Erasmus+.

Tutti gli studenti coinvolti nelle precedenti mobilità, svoltesi nell’anno scolastico 2018/2019, saranno i protagonisti di queste due giornate: racconteranno attraverso foto e testimonianze la loro esperienza del mondo Erasmus+ che ha permesso loro di conoscere, oltre il loro territorio, altre scuole, altri studenti, altre realtà lavorative aprendo gli orizzonti europei e rafforzando le loro competenze di cittadinanza.

La dirigente scolastica dell'”Ignazio e Vincenzo Florio”, Pina Mandina, assieme allo staff Erasmus+, presenterà, inoltre, i nuovi progetti k1 e K2 rispondendo alle eventuali domande degli studenti che intendono partecipare alle di opportunità di mobilità all’estero.