Gli sarebbe stato impedito di entrare a ballare all’interno del Palasport dove si stava svolgendo una serata per il Carnevale solo perché di colore. È accaduto a Marsala ieri sera al 26enne Alì Omar Fofana che da vive e lavora a Marsala dal 2013.
Secondo quanto riferito dal giovane in un post su Facebook, lui e alcuni suoi amici, dopo aver regolarmente acquistato i biglietti, sono stati lasciati fuori dall’impianto ad attendere e poi lasciati fuori solo perché di colore; gli organizzatori gli hanno rimborsato il costo dei ticket.
Sulla vicenda si registra la dichiarazione del sindaco Alberto Di Girolamo: “Stiamo verificando come siano andati i fatti che, se confermati, non possono che avere la nostra ferma condanna, cui seguiranno i provvedimenti del caso. Al momento, comunque, solo una scrupolosa acquisizione degli elementi utili per capire cosa sia realmente accaduto”.
L’amministrazione comunale sta anche verificando se risulti vero, come ha riportato Tp24.it, che altri giovani di colore erano già all’interno della sala e che il gruppo di Fofana sarebbe stato lasciato fuori solo per motivi di ordine pubblico e organizzativo.