Il cielo sul litorale della spiaggia di San Giuliano di Erice, nel weekend si è tinto con i colori degli aquiloni, protagonisti dell’ultimo appuntamento del “Festival degli aquiloni – Emozioni a naso in su!”.
La manifestazione organizzata da Ignazio Billera dell'”Associazione Culturale Trapani Eventi”, si è svolta per la prima volta a Erice, dopo numerose edizioni a San Vito Lo Capo e in giro per la Sicilia. Per i più piccoli, presso lo stabilimento balneare Isla Blanca, è stata allestita un’area dedicata con animazione, trucca bimbi e un laboratorio per costruire gli aquiloni.
Guarda l’intervista all’organizzatore:
Presente all’iniziativa la sindaca di Erice Daniela Toscano, entusiasta dell’organizzazione e della partecipazione da parte della cittadinanza. Ha annunciato che a breve inizieranno i lavori al vicino Campo Falcone Borsellino (Campo Bianco). Sarà costruito un giardino sportivo, dove sarà possibile praticare varie discipline agonistiche e dilettantistiche, ma anche, organizzare eventi e laboratori.
Le parole della sindaca:
In collaborazione con il Comune di Trapani, inoltre, sarà riqualificata l’intera zona del litorale, nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile condiviso tra i due Comuni.