La Sicilfert continua a rimanere chiusa e l’emergenza organico a Marsala – così come in gran parte dei comuni della provincia di Trapani – rischia di creare problemi igienico-sanitari.
Il sindaco Alberto Di Girolamo, anche nella qualità di presidente della SRR “Trapani Nord”, si sta recando a Palermo per l’ennesimo incontro negli uffici del competente Assessorato regionale. Qui, assieme ad altri sindaci, saranno ulteriormente sollecitati provvedimenti urgenti per risolvere il grave problema dello smaltimento dell’organico.
“Pretendiamo una risposta dalla Regione – afferma Di Girolamo – che sia la Sicilfert o altro centro di raccolta, occorre un’immediata decisione su dove conferire l’umido. Noi sindaci abbiamo già atteso abbastanza, ma siamo pronti a tutto per difendere la salute dei nostri cittadini”.
A Trapani, come riferiamo quiqui, il sindaco ha emanato una ordinanza che dispone il deposito temporaneo dei rifiuti organici in un’area della discarica di contrada Borranea. Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 20 agosto. Per quella data ci si augura che la Regione abbia risolto l’impasse.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…