Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose, weekend di appuntamenti a Favignana e Marettimo

Questa sera, venerdì 8 luglio, presso l’ex Stabilimento Florio Favignana si terranno due incontri: la presentazione del libro "Matteo va alla guerra, la mafia e le stragi del '92 come tutto ha inizio" e lo spettacolo dei pupi antimafia "Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino"

Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario “Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose – Non li avete uccisi”. Questa sera, venerdì 8 luglio, presso l’ex Stabilimento Florio Favignana si terranno due incontri: alle ore 21:30, la presentazione del libro “Matteo va alla guerra, la mafia e le stragi del ’92 come tutto ha inizio” del giornalista Giacomo Di Girolamo che dialogherà con il giornalista Aldo Virzì.

 

Alle ore 22:45, invece, andrà in scena lo spettacolo dell’opera dei pupi antimafia “Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” a cura di Angelo Sicilia.

Domani, sabato 9 luglio, alle ore 18:00, il giornalista Giacomo di Girolamo presenterà il suo libro presso la sede dell’associazione C.S.R.T. Marettimo. A introdurre l’incontro sarà la presidente dell’associazione, Laura Lodico.