Tredici turisti e il comandante di una imbarcazione utilizzata per gite turistiche nell’arcipelago delle Egadi sono stati soccorsi ieri pomeriggio dalla motovedetta CP 330 della Guardia Costiera di Trapani tra l’isola di Favignana e quella di Marettimo.
Mare calmo, vento assente, poi improvvisamente mare mosso con onde di circa due metri e raffiche di vento da maestrale di 20/25 nodi e condizioni proibitive per la navigazione in sicurezza e un’avaria al motore, che impediva all’imbarcazione di governare, hanno fatto scattare la richiesta di aiuto.
La Sala operativa della Guardia Costiera di Trapani ha inviato subito sul punto indicato la motovedetta SAR/SVH CP 330, che dopo 45 minuti di navigazione ha raggiunto l’imbarcazione in pericolo e, dopo essersi affiancata,tutti i passeggeri sono stati trasferiti bordo mentre un’altra unità si è occupata del rimorchio dell’imbarcazione verso l’isola di Marettimo. La motovedetta CP 330 ha scortato, in sicurezza, il convoglio fino all’arrivo in porto alle ore 19 sbarcando, sani e salvi, i turisti.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…