Prorogare l’orario estivo degli aliscafi che l’arcipelago alla terraferma fino al prossimo 30 settembre.
A chiederlo è l’Amministrazione comunale della Egadi, considerando l’alto numero di visitatori e turisti che hanno scelto le isole al largo delle coste trapanesi per trascorrere le proprie vacanze e le già annunciate prenotazioni per il mese di settembre.
Il sindaco Francesco Forgione ha inviato una nota all’Assessorato e al Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana per chiedere la proroga degli orari estivi degli aliscafi per tutte le tratte da e per le isole Egadi a Trapani e Marsala.
Nei giorni scorsi il presidente della Pro Loco Isole Egadi, Massimo Saladino, aveva inviato una nota al sindaco, all’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione siciliana, Marco Falcone, con analoga richiesta. “Le ripercussioni negative sul turismo delle isole Egadi sarebbero evidenti – dice Saladino – e arebbe un grave danno privare l’arcipelago dall’importante bacino di utenza rappresentato dalla Sicilia occidentale, dai tanti turisti italiani e stranieri che hanno pianificato le vacanze nel mese di settembre. L’attività turistica – sottolinea il presidente della Pro Loco – la primaria fonte economica del nostro territorio e sentito il parere anche di altri operatori turistici, riteniamo che sarebbe opportuno autorizzare questa proroga”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…