Due nuovi ormeggiatori entrano a far parte del gruppo che opera alle isole Egadi. Tredici i candidati che sono stati valutati dalla commissione presieduta dal comandante della Capitaneria di porto Franco Maltese.
I due vincitori del concorso, entrambi originari dell’arcipelago, hanno superato una prima fase di verifica dei requisiti, una prova pratica e una teorica, ottenendo i punteggi migliori.
Il comandante Maltese ha voluto incontrare i nuovi ormeggiatori negli uffici della Capitaneria di porto di Trapani, alla presenza del sindaco Giuseppe Pagoto, per complimentarsi con loro di persona e per sottolineare l’importanza del delicato lavoro che saranno chiamati a rivestire, soprattutto in una realtà come quella isolana che vanta l’Area Marina Protetta più estesa d’Europa.
I servizi tecnico-nautici locali si arricchiscono così di due nuove figure che, di concerto con la Capitaneria di porto Uffici locali marittimi di Favignana e Marettimo, lavoreranno per garantire una sempre maggiore sicurezza nei porti delle Egadi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…