Due interventi di soccorso dell’82° Centro CSAR a Marettimo ed Erice

I militari hanno recuperato e condotto in ospedale una donna rimasta ferita a Marittimo e un turista infortunatosi ad Erice

Prima sull’isola di Marettimo e immediatamente a seguire ad Erice: due gli interventi di soccorso effettuati ieri pomeriggio da un equipaggio dell’82° Centro Combat Search and Rescue (C.S.A.R.) dell’Aeronautica Militare di stanza a Trapani in collaborazione con il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Una donna, rimasta seriamente ferita durante un’escursione nella zona nord di Marettimo, dopo essere stata individuata è stata soccorsa e issata a bordo con il verricello e trasferita all’ospedale di Trapani.

Il secondo intervento ha riguardato un turista francese infortunatosi lungo il sentiero panoramico di Erice. Verificata la fattibilità a sostenere la seconda missione di soccorso, il Comando Operazioni Aerospaziali ha autorizzato l’intervento. L’elicottero si è così diretto nella zona interessata dove ha recuperato il turista e l’ha condotto all’ospedale di Trapani per poi lasciare i due operatori del CNSAS a Castellammare del Golfo e fare rientro alla base militare di Trapani Birgi.