Intervento, ieri sera, in via del Pesco a Trapani, dei militari del Norm e della Stazione di Erice con il supporto dei colleghi dell’Unità Cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo-Villagrazia. A finire in manette il 27enne pregiudicato ericino Gaetano Casamento che, nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare, spacciava sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, nel corso dei controlli presso la sua abitazione, avevano spesso riscontrato un via vai sospetto di persone che lasciava pensare allo svolgersi di un’attività di spaccio. Per questo motivo è stata effettuata una perquisizione dell’appartamento che ha colto di sorpresa Casamento, convinto di subire un normale controllo della sua presenza in casa. Appreso il vero motivo della presenza dei militari ha consegnato spontaneamente una scatola di plastica contenente alcune dosi di cocaina per il peso di circa 2 grammi affermando che fossero le uniche in suo possesso.
A smentirlo ci ha pensato il fiuto del cane antidroga Ron che, in pochi minuti, ha trovato nascoste nel fasciatoio del figlio neonato, infiorescenze di marijuana, per il peso di 202 grammi circa, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Vista la flagranza del reato e il quantitativo di stupefacente che escludeva l’uso personale, il 27enne è stato arrestato e portato alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La 27enne moglie di Casamento, è stata invece denunciata a piede libero per lo stesso reato.
Aggiornamento 23 agosto
Obbligo di dimora nel territorio comunale di residenza per il 27enne ericino Gaetano Casamento. La misura cautelare è stata stabilita, all’esito dell’udienza di convalida, dal giudice del Tribunale di Trapani davanti al quale il giovane, assistito dall’avvocato Alberto Mazzeo, è comparso stamane.