Domenica 31 marzo la terza edizione di “Vivicittà”, una gara per la pace e la solidarietà

TRAPANI. Domenica 31 marzo si terrà la manifestazione “Vivicittà 2019” che si svolge in oltre 60 cittadine italiane ed estere. Una gara non competitiva, ma portatrice di un messaggio di pace e solidarietà.

Ecco nella seconda edizione del #trapanisigierre di oggi la nostra intervista con l’organizzatore Giuseppe Sammaritano:

L’appuntamento è alle 08.00 presso l’androne del Comune di Trapani in piazza Vittorio Veneto. La competizione amichevole avrà inizio alle ore 09.00 con la Walking To The Street of The Historical City con un giro di 2 km.

Parteciperanno alla camminata un gruppo di non vedenti dell’associazione “Unione Ciechi d’Europa – sede di Trapani”, tra cui Francesco Pidalà di Rocca di Caprileone, Maurizio Romeo, ipovedente  tesserato Number One, il campione mondiale di maratona militare Francesco Ingargiola e l’associazione cinofila “Un amore a quattro zampe”.

Saranno presenti il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, il Presidente Provinciale  del CONI Elena Avellone, l’assessore allo Sport Vincenzo Abbruscato e il Presidente della Number One Giuseppe Sammaritano, il quale ha dichiarato di essere orgoglioso ed entusiasta di aver organizzato per il terzo anno consecutivo questa bellissima e importante manifestazione.

Il via della gara sarà dato in diretta dai microfoni di  Radio Rai.