E’ tornata alla normalità la situazione sulla montagna di Erice dopo l’incendio partito da Piano Guastella poco prima delle 13 di oggi e che, alimentato dal vento di scirocco, ha interessato una vasta area lungo le pendici del monte.
La strada Provinciale di accesso ad Erice, lato funivia, che era stata momentaneamente chiusa al traffico veicolare intorno alle 13,30 per consentire le operazioni di spegnimento, è stata gradualmente riaperta al transito nel pomeriggio.
Tempestivo l’intervento della Protezione Civile, della Forestale, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, di Polizia e Carabinieri e delle diverse associazioni di volontariato che collaborano con il Comune nella gestione dell’emergenza per limitare i danni dell’incendio.
Alle operazioni di spegnimento ha partecipato anche un Canadair intervenuto prontamente sul posto. “L’allerta resta sempre molto alta – sottolinea l’assessore comunale alla Protezione civile Gian Rosario Simonte – considerato che le condizioni meteo sono critiche anche per la giornata di domani.
Nella galleria le immagini gentilmente concesse a TrapaniSì da Simone La Porta, che ringraziamo.