Giornata di sensibilizzazione ed informazione sull’autodifesa della donna, in ambito domestico e pubblico. È questo il tema dell’iniziativa “Non più sola, consapevole di potersi difendere – Non è grande chi ti vuol far sentire piccola”, in programma per domani, 25 ottobre alle 9 al Cineteatro “Ariston” di Trapani.
La manifestazione è stata organizzata dall'”Associazione per i Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze Co. Tu. Le Vi.”, e rientra nell’ambito delle attività a sostegno delle donne vittime di violenze e maltrattamenti.
“Con nostra grande preoccupazione, constatiamo ancora oggi molteplici episodi violenti a danno di numerose cittadine, vittime inermi di mano carnefice non solo nelle nostre strade e negli spazi pubblici di ogni genere, ma anche, cosa ancor più grave, nell’ambito di contesti familiari e domestici, non di rado isolati e privi di adeguate possibilità di difesa – commenta l’associazione – proprio per questo motivo, al fine di consolidare logiche proiettate alla prevenzione di contesti potenzialmente determinanti di uno stato di subordinazione e soggezione fisica e morale della donna”.
All’incontro parteciperanno psicologi, istruttori e tutor di discipline sportive e di autodifesa. Saranno presenti anche i rappresentanti dei Comandi di Polizia Municipale di Trapani, Erice e Paceco.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…