Successo di pubblico per la prima giornata del Trapani Comix&Games, la kermesse dedicata alla cultura pop organizzata dai Nerd Attack con la collaborazione dell’amministrazione comunale e del Luglio Musicale Trapanese.
Visitatori di ogni età hanno “preso d’assalto”, fin dall’apertura dei cancelli di Villa Margherita, alle 10 di stamane, gli stand dislocati lungo i viali dove erano proposti libri, gadget, giochi, fumetti, postazioni con video games e tanto altro per la gioia degli appassionati e dei curiosi.
Al taglio del nastro hanno preso parte le assessore comunali Rosalia D’Alì e Andreana Patti e il consigliere delegato e direttore artistico del Luglio Giovanni De Santis oltre, ovviamente, ai tre Nerd Attack Francesco Tarantino, Erick Cannamela e Johnny Jxj.
Sul nuovo palco del Luglio Musicale allestito nel “piazzale dei ficus” si sono susseguite interviste, talk, giochi e – ciliegina sulla torta – l’esibizione, sempre emozionante, della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri, mentre nell’area conferenze il pubblico ha potuto ascoltare gli autori preferiti raccontarsi e raccontare il proprio lavoro.
Alle 17 la tanto attesa gara di cosplay e, prima e dopo, ancora tanti appuntamenti con gli autori – tra cui il trapanese Marco Rizzo con il suo “Salvezza” – sul palco e nell’area conferenze.
Chiuderà la manifestazione il concerto di Giorgio Vanni seguito da dj Vince.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…