Diventerà Bellissima, critiche a tutto tondo alla maggioranza consiliare

Insistono le polemiche dell’opposizione a Trapani. Il coordinatore comunale del movimento Diventerà Bellissima, Roberto Mollica, sottolinea come apprendere “dalla stampa delle beghe del tutto personali che i consiglieri attuano in Consiglio comunale. Nella seduta di giovedì – continua – registriamo persino una durata di 3 ore 30 minuti d’aula senza trattare il punto all’ordine del giorno che riguardava la consulta delle associazioni e dei giovani e dedicata invece alle diatribe personali tra alcuni consiglieri”.

Giovedì, infatti, è stata rimandata la trattazione della “Proposta di istituzione dell’Albo Comunale delle Associazioni e Consulta delle Associazioni”. Ma le polemiche sono anche verso l’aula.

“Le accuse di voto controllato da parte della consigliera Garuccio – afferma Mollica – andrebbero chiarite in tutte le competenti sedi ma sono fatti che la dicono lunga sulla coalizione messa in piedi lo scorso anno con il manuale Cencelli a far da collante ma senza meritocrazia. Vogliamo ricordare che i signori consiglieri percepiscono un gettone di presenza e quindi soldi dei contribuenti trapanesi e sarebbe quindi corretto che si occupassero di discutere dei numerosi problemi della città, dell’approvazione del bilancio non ancora esitato, o predisporre interrogazioni sulle mancanze di questa amministrazione, come ad esempio le indecorose condizioni delle aiuole di corso Vittorio Emanuele che dovrebbe essere il biglietto da visita della città”.

Critiche da parte di Diventerà Bellissima anche sull’ex mattatoio dove “il sindaco deve accettare il fatto che ai trapanesi può anche non piacere questa destinazione d’uso” e sulla nomina di Rocco Greco come vice presidente del Consiglio: “una persona stimabilissima ma rappresentante delle frazioni che vogliono il Comune di Misiliscemi”.