Interviene ai nostri microfoni Susy Costantino, che giusto quindici mesi fa, venne a presentarci la sua iniziativa del Caffè Letterario “Altrove”. Il Locale è andato a fuoco e Susy lancia un appello… Per ascoltare schiaccia Play:
Vigili del fuoco in azione, ieri pomeriggio intorno alle 18.30, per domare l’incendio scoppiato nella sede di un’associazione in via Magistrale a Trapani. Si tratta dell’“Altrove”, caffè artistico-letterario.
Pare che le fiamme siano partite da una candela rimasta accesa dopo la chiusura, avvenuta domenica sera intorno alle 23.30. È stata la stessa proprietaria c contattare i Vigili del fuoco.
Nel locale erano custodite diverse centinaia di dischi in vinile e audiocassette, recuperate dalla proprietaria, Susy Costantino, dopo la chiusura dello “storico” negozio della sua famiglia in via Torrearsa.
Non si segnalano danni strutturali al palazzo o alle attività vicine perché è stato sopratutto il fumo – riferiscono dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco – a svilupparsi e non le fiamme.
La proprietaria ha manifestato il desiderio di riaprire lo spazio culturale e chiede aiuto a quanti, associazioni e privati cittadini, vorranno dare un contributo.