É stato siglato stamane il protocollo d’intesa tra l’organizzazione di volontariato CO. TU. LE VI. e la scuola secondaria di I grado “Antonino De Stefano”, di Erice Casa Santa Erice, per l’apertura di uno sportello di ascolto dedicato agli alunni dell’Istituto.
Il presidio sarà messo a disposizione degli studenti dei plessi interessati per la prevenzione e il contrasto di qualsiasi violenza subita in ambito sia scolastico sia familiare; a firmare il documento la presidente dell’associazione Aurora Ranno e la dirigente scolastico Giorgina Gennuso. Lo sportello “Diana” sarà operativo già durante l’anno scolastico in corso e a svolgere il servizio di ascolto saranno i professionisti della CO. TU. LE VI.
Il servizio di ascolto è completamente gratuito, riservato e coperto da segreto professionale.
“L’apertura di questa mattina – commenta Aurora Ranno – rappresenta un altro piccolo tassello della vasta rete di sportelli di ascolto che oramai la CO. TU. LE VI. ha strutturato presso gli Istituti scolastici. La scuola, infatti, oltre ad avere una funzione istituzionale rappresenta anche un’importante fase di vita per le nostre ragazze e i nostri ragazzi; è necessario, dunque, mettere a loro disposizione un presidio di legalità e di ascolto in modo che possano affacciarsi alla vita con maggiore fiducia e sicurezza”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…