Trapani quanto rammarico: la Juve Stabia sconfigge i granata 2 a 1 e rompe l’imbattibilità casalinga

Trapani – Juve Stabia 1-0

TRAPANI (4-3-3): Dini; Silva, Pagliarulo, Taugourdeau Costa Ferreira (dal 88’ Scrugli); Corapi, Toscano (dal 84’ Mulè), Aloi; Golfo, Evacuo (dal 76’ Nzola), Tulli (dal 76’ Dambros). A disposizione: Kucich, Scognamillo, D’Anca, D’Angelo, Garufo. All. Italiano.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Mastalli (dal 55’ Vicente), Calò (dal 55’ Mezavilla), Carlini; Elia (dal 65’ Melara), El Ouazni (dal 76’ Aktaou), Di Roberto (dal 76’ Paponi). A disposizione: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Melara, Castellano, Viola, Dumancic, Sinai. All. Caserta.

ARBITRO: Camplone di Pescara (Ruggieri-Basile).
MARCATORI: 29′ Tulli (T), 44’ El Ouazni (J), 90’+3 Mezavilla (J)
AMMONITI: 31’ Evacuo (T), 50’ Mastalli (J), 68’ Vicente (J)

TRAPANI. Grande rammarico: questo è quello che emerge dopo la gara tra Trapani e Juve Stabia con i granata quasi sempre in attacco con le vespe che hanno colpito clamorosamente: il primo goal alla fine del primo tempo e secondo pochi secondi prima del termine. Insomma, i granata sempre avanti ma alla fine la Juve Stabia torna a casa con i 3 punti.

PRIMO TEMPO – Trapani inizia benissimo con i primi 30 minuti martellanti per i granata e la Juve Stabia che è costretta a difendersi. Al 3’ Taugourdeau ci prova dalla distanza ma il tiro si spegne alla destra del palo difeso da Branduani. Corapi pericolosissimo con un tiro che taglia l’area di rigore da destra a sinistra all’11’ ma il palloone si stampa sulla traversa. Al 29’ il Trapani passa sul 1 a 0 grazie a un goal di Giacomo Tulli che si infila dalla fascia destra, si accentra, scarta due avversari e realizza. Un goal capolavoro. Al 38’ la Juve Stabia ha la prima azione offensiva con un calcio di punizione che però si blocca tra le braccia di Dini. Clamoroso: al primo tiro in porta la Juve Stabia trova il pareggio. Al 44’ Dini sbaglia il rilancio, El Ouazni si lancia in contropiede e con un taglio verso l’area si trova con il primo tiro pulito della sua partita: goal.

SECONDO TEMPO – I granata insistono in attacco. Tulli arriva con un gioco di prestigio all’altezza dell’area piccola mettendo in mezzo un pallone insidioso: purtroppo per il Trapani nessuno la spinge in goal. Al 66’ Corapi ci prova con un calcio di punizione dai 23 metri ma Branduani copre bene e manda la palla in angolo. Al 73’ il Trapani reclama un rigore per un tocco di mano, l’azione e troppo confusa e l’arbitro non fischia nulla. All’81’ i granata ancora avanti con un calcio di punizione che viene spizzata da un difensore. Nell’angolo successivo azione concitata con il tiro di Dambros che però è deviato. Al 93’ arriva il clamoroso 2 a 1 della Juve Stabia: Carlini mette la palla in mezzo e Mezavilla insacca. Shock e silenzio al Provinciale. Il Trapani prova a metterci una pezza con due angoli consecutivi ma non riesce a trovare il pareggio.

Foto di Francesco Vivona.

Ascolta il post partita su Radio Cuore