TRAPANI. Si parte lunedì. Alle 10 si terrà il primo incontro tra l’amministrazione comunale, Energetikambiente e gli amministratori condominiali, mentre alle 18.30 si terrà quello con le associazioni del territorio per spiegare come avverrà la raccolta differenziata, al via da gennaio.
I due incontri andranno in scena nell’ex aula consiliare di Palazzo D’Alì. L’obiettivo è informare la cittadinanza sulla raccolta differenziata porta a porta spinta che partirà con il nuovo anno e si tratta del primo incontro al quale, poi, ne seguiranno tanti altri. Energetikambiente, infatti, ha in programma anche un tour per le scuole del territorio, al fine di spiegare le modalità con le quali avverrà la nuova raccolta differenziata.
Nel corso degli incontri, poi, verranno anche fornite informazioni in merito alla distribuzione dei kit. In un primo momento, infatti, era stata annunciata la data del primo dicembre per l’avvio della distribuzione, ma in vista dell’incontro di domani, tutto è stato rinviato di qualche giorno. Confermate, invece, le modalità per la distribuzione. Chi abita in condomini fino ad 8 abitazioni dovrà andare a ritirare i mastelli nei luoghi che verranno indicati da Energetikambiente, mentre coloro che abitano in condomini composti almeno da 9 nuclei familiari, si vedranno recapitare i kit, appunto condominiali, direttamente da parte degli operatori della nuova società.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…