Crescono i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti a Valderice che, nello scorso mese di aprile, ha raggiunto la quota complessiva del 76,62%. Un incremento del 3,60% rispetto al mese di marzo, con una media tra gli ultimi due mesi del 74,87%. Sono stati 666.561 i chilogrammi totali di rifiuti differenziati tra plastica, carta e cartone, vetro e metalli, organico e altre tipologie come medicinali, batterie, legno e ingombranti prelevati dal territorio e, di questi, 167.520 chili è la quota di RSU.
Intanto proseguono le attività di controllo sul corretto rispetto delle regole della differenziata e a contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte della Polizia Municipale guidata da Giuseppe Alcamo.
“Le nostre pattuglie – spiega il comandante – operano anche in orari notturni e con telecamere mobili per scovare chi si ostina a non rispettare le regole e i risultati stanno arrivando. Siamo attivi anche nei controlli sul rispetto del Codice della Strada e abbiamo riscontrato numerose violazioni, soprattutto sull’uso delle cinture di sicurezza e sulla velocità elevando le relative sanzioni. La nostra attenzione resta costante per assicurare ai cittadini e, in vista della stagione estiva, ai visitatori del nostro paese il rispetto della legalità”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…