Dieci atleti del Team Sicilia di Trapani convocati nella Nazionale WTKA di Arti Marziali

Grande inizio di stagione sportiva per l’asd Team Sicilia del maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8° dan), con la convocazione di dieci atleti nella Nazionale italiana WTKA 2019.
I trapanesi che indosseranno i colori azzurri, con cui sarà rappresentata l’Italia ai prossimi Mondiali unificati, sono Noemi Romano, Roberta Sferlazza, Irene e Christian Marchese, i fratelli Manuel e Alessandro Blunda, Ivan Trapani, Alessia Gallo e i fratelli Davide ed Alessio Belluardo (figli del maestro trapanese).

I marzialisti saranno presenti a Napoli, dove si svolgerà il Collegiale della Nazionale italiana WTKA 2019, accompagnati da Belluardo nella doppia veste di responsabile del Team Sicilia e coordinatore regionale WTKA per la Sicilia. “Oltre l’orgoglio di essere presente con i colori della società sportiva dove alleno i miei ragazzi e ragazze – commenta Belluardo – sarà un onore accompagnare le tante realtà praticanti Arti Marziali della nostra Isola con i colori WTKA”.

Sono infatti oltre quaranta, su un totale di cento, gli atleti siciliani che indosseranno la divisa della Nazionale. “Questa è un’ulteriore dimostrazione dell’elevato livello tecnico raggiunto in Sicilia nella pratica delle Arti Marziali e, in particolare, nella Kick Boxing – prosegue il maestro trapanese – e il prossimo impegno agonistico sarà a Marina di Carrara dove si svolgerà l’edizione 2019 degli ormai storici Campionati Mondiali unificati a cui hanno già aderito 40 Federazioni Internazionali e il numero è destinato ancora a crescere. Ciò vuol dire che chi vincerà il titolo mondiale, deterrà contemporaneamente il più alto riconoscimento di tutte le sigle sportive partecipanti. I numeri di questo evento sono altissimi, oltre cento nazioni partecipanti, con circa cinquemila atleti”.

Il Collegiale nazionale si svolgerà con un allenamento dei nazionali e, successivamente, con la consegna degli attestati e delle divise della Nazionale italiana WTKA, conquistati per le vittorie nella Maratona italiana di qualificazione di ben nove tappe, la coppa Italia e le finali di Rimini.
I nazionali del Team Sicilia e gli agonisti che si sono classificati nel circuito nazionale e internazionale WTKA, sono stati recentemente premiati con medaglia ed attestato, in una cerimonia che si è svolta al Lidorello di Erice, presentata dallo stesso maestro Cesare Belluardo. A seguire si sono svolti diversi match nelle varie specialità di combattimento agonistico della kick boxing, con la suggestiva cornice del mare e della spiaggia.