Democrazia partecipata, individuate 5 aree tematiche per utilizzare i fondi comunali

TRAPANI. Sono cinque le aree tematiche previste dall’amministrazione comunale di Trapani per la Democrazia partecipata, strumento voluto dal Governo e che prevede come ciascun Comune debba far scegliere ai cittadini come utilizzare una parte del Bilancio comunale.

Le aree tematiche individuate dall’amministrazione presieduta dal sindaco Giacomo Tranchida sono: interventi di solidarietà sociale in favore di cittadini indigenti; interventi in favore delle politiche giovanili e ricreativo culturali; Trapani Città cardioprotetta per l’acquisto dei defibrillatori; l’acquisto, il ripristino e l’installazione di arredo urbano e verde pubblico anche in occasione delle festività natalizie; una piattaforma on line di comunicazione: il Comune in-forma.

Alla Democrazia partecipata possono partecipare tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni residenti nel Comune di Trapani. Per scegliere dovranno far pervenire le loro preferenze su un apposito modulo entro il 25 novembre, al Comune mediante posta elettronica indirizzata a staff@comune.trapani.it o tramite consegna a mano all’ufficio protocollo.