Torna questa sera il basket a Trapani per la gara tra i granata e la Reale Mutua Torino, valida per i quarti di finale della SuperCoppa LNP.
La gara sarà trasmessa in esclusiva su Radio102
La 2B Control Trapani è reduce dalla vittoria del gruppo di qualificazione “Azzurro”, con i successi contro Agrigento, Capo d’Orlando e Napoli. Torino, invece, è stata la migliore seconda dell’intera SuperCoppa LNP con il secondo piazzamento nel girone “Verde”, ottenuto grazie alle vittorie su Biella e Casale Monferrato.
“Torino è una squadra che ha fatto un mercato importante” afferma il GM della Pallacanestro Trapani Davide Lamma. È allenata da un coach che conosce bene la categoria, è esperto ed esigente Una squadra attrezzata per fare bene”.
Riguardo la competizione, Lamma sottolinea come “tutti abbiano giocato la Supercoppa come un precampionato. È giusto che sia così ma adesso, arrivati solamente ad una partita dalle Final Four, andremo a giocare per vincere e per raggiungere la fase finale di Milano che reputo un’ottima vetrina. Penso che questa manifestazione sia stato un buon test e credo, qualora raggiungessimo le finali, che le partite a solo una settimana dell’inizio del campionato possano essere un buon anticipo di livello. Arriviamo alla gara di oggi con la squadra che ha lavorato duramente in queste settimane chiaramente con i carichi di lavoro”.
Lamma invita tutti i tifosi granata al PalaConad per le 20.30: “Penso sia una buona occasione anche per i nostri tifosi per venire a guardare una squadra che fino a questo momento si è comportata molto bene”.
La Pallacanestro Trapani è una squadra duttile. “Una squadra che ha i corpi per poter produrre diversi tipi di pallacanestro e soprattutto per reggere qualsiasi tipo avversario. Abbiamo velocità, abbiamo stazza, abbiamo centimetri. Possiamo giocare più lunghi o più corti e sicuramente questo può essere un anno che possiamo sfruttare. Dobbiamo avere la giusta dose di cinismo che sicuramente questi ragazzi possono avere nel DNA”.
In settimana, il capitano Andrea Renzi è tornato ad allenarsi gradualmente con il gruppo dopo l’infortunio alla spalla che l’ha bloccato, ma non scenderà in campo. Riguardo la Reale Mutua Torino, la squadra di coach Cavina dovrà fare a meno di Cappelletti, che in settimana inizierà gradualmente il ritorno in gruppo, e sono da valutare le condizioni di Campani, per il lungo gialloblu problema alla caviglia occorso nella sfida con Cantù. Toscano sarà della partita dopo aver smaltito un piccolo affaticamento. La vincente tra Trapani e Torino accederà alla Final Four della SuperCoppa LNP che si terrà il 27 e 28 settembre 2019 al PalaLido di Milano.
Ieri sera, mentre, è stata presentata la squadra alla cittadinanza trapanese con un evento realizzato alla Casina delle Palme. Un momento di gioia e di festa per tutti i tifosi culminato con l’esibizione degli Ottoni Animati.