Daniele Parente: “Eravamo preoccupati per le condizioni fisiche”

Vittoria della Pallacanestro Trapani nel derby con Agrigento, finisce 56-63. Una partita intensa decisa solo nelle battute finali, con uno strappo finale a opera di Corbett. Ma stasera ogni singolo giocatore granata è stato fondamentale nell’apportare il proprio mattoncino alla causa in vari momenti del match. È la quarta vittoria consecutiva della squadra di coach Parente, che domenica sarà impegnata sul campo di Napoli.

“Era una partita molto delicata, non tanto ai fine della classifica, come quella di domenica scorsa, ma eravamo preoccupati per le condizioni fisiche”. Dichiara coach Parente:”Abbiamo preservato alcuni giocatori a inizio partita perché volemano arrivare con gente fresca, poi abbiamo avuto problemi di falli e ci siamo innervositi. Dobbiamo essere più pazienti. Molto bene la parte difensiva”.

“Nella prima parte abbiamo comandato il ritmo, Trapani non ha mai mollato nulla ed è rimasta sempre attaccata”. Sono le prime dichiarazioni di coach Cagnardi, che prosegue:”Nel secondo tempo Trapani ha alzato l’intensità, si è imposta e noi abbiamo fatto fatica tra la stanchezza della scorsa partita, ma sono molti i meriti di Trapani. Una fiammata di Corbett ci ha allontanato e qualche dettaglio ha fatto la differenza. Però devo dire che i ragazzi hanno fatto di tutto per cercare di vincere”.