Daniele Mangiaracina (Sicilia Vera): “Governo siciliano disastroso sulla Sanità in provincia di Trapani”

Il referente provinciale di Sicilia Vera attacca: "Carenze di medici nei vari reparti, presidi sanitari che chiudono, reparti che vengono soppressi"

“Sanità in Sicilia, un disastro. In provincia di Trapani, come nel resto dell’Isola, gravi carenze”. Ad affermarlo è il referente provinciale di Sicilia Vera, Daniele Mangiaracina.

“In questi lunghi anni – dichiara Mangiaracina – il governo regionale non è riuscito a gestire il sistema sanitario. Carenze di medici nei vari reparti, presidi sanitari che chiudono, reparti che vengono soppressi. A Castelvetrano, per esempio, il Vittorio Emanuele II dovrebbe essere fiore all’occhiello del territorio della Valle del Belice, visto che abbraccia due province. Invece, i cittadini, sono costretti ad andare lontano a causa di reparti che non sono attivi. Tutto questo a discapito nostro. La salute non si tocca. La causa di tutto questo sfacelo – continua Mangiaracina – è l’irresponsabilità di chi ci governa da 30 anni con politiche becere e soprattutto clientelari. Sicilia Vera e il nostro sindaco di Sicilia Cateno De Luca – conclude – si batteranno per cambiare il nostro sistema sanitario affinché sia aperto e disponibile verso tutti i cittadini”