“Dallo stalking al codice rosso”, incontro alla Prefettura di Trapani

Aggiornamento 4 marzo 2020
L’incontro è stato rinviato su decisione del prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi, per motivi precauzionali dovuti alla emergenza coronavirus.

Si terrà il 5 marzo, alle ore 16,30 alla Prefettura di Trapani il seminario “Dallo stalking al codice rosso: dieci anni di lotta contro la violenza di genere”. L’evento, organizzato dall’associazione CO.TU.LEVI. in collaborazione con la Prefettura, è stato inoltre accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, con il riconoscimento di due crediti formativi ai partecipanti.

I lavori prenderanno avvio con i saluti istituzionali del prefetto Tommaso Ricciardi, del procuratore Alfredo Morvillo, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, Salvatore Ciaravino, della presidente del comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Trapani, Giacoma Castiglione, del presidente della Camera Penale di Trapani, Salvatore Alagna, e della presidente di CO.TU.LEVI. Aurora Ranno.

Nel corso del seminario interverranno, inoltre, Renato Grillo, già consigliere della Corte Suprema di Cassazione, Brunella Sardoni, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Trapani, Massimo Corleo, consigliere della Corte di Appello di Palermo e Donatella Buscaino, avvocato penalista.