TRAPANI. E’ il primo dicembre il giorno nel quale la Energetikambiente comincerà la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Trapani. La società, che dal due gennaio avvierà la raccolta dei rifiuti e che la gestirà per i prossimi sette anni, sta già predisponendo tutto il necessario per distribuire i mastelli. I quali, poi, dovranno essere esposti davanti alle proprie abitazioni dai cittadini, rispettando il calendario previsto dalla società. La distribuzione dei kit avverrà nei punti previsti dalla Energetikambiente e che verranno comunicati nei prossimi giorni.
In base alla gara di appalto indetta dalla Srr predisposta sulle indicazioni del Comune, dovranno essere i cittadini a ritirare il kit. Ma non tutti, perché per i condomini saranno gli operatori della Energetikambiente a consegnare i maxi mastelli. Evitando, in questo modo, ai cittadini il doversi mettere in coda nei vari sportelli che verranno aperti sul territorio per ricevere i mastelli per la differenziata.
LE NOVITA’ DELLA REGIONE – All’Assemblea regionale siciliana, intanto, arriva la riforma dei rifiuti prevista dal governo Musumeci. Diverse le novità, con contributi e sanzioni per i Comuni in base alle percentuali di differenziata. E poi scompariranno Ato e Srr e nasceranno le Ada.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…