“Anche dopo trent’anni di carriera sono riuscito ad emozionarmi e a vivere questa esperienza con l’entusiasmo e lo stupore di un ragazzino”. Così l’hair stylist trapanese Salvo Sansica commenta l’esperienza al 70° Festival di Sanremo insieme ai colleghi del team di Area Stile, prestigiosa agenzia impegnata in svariati eventi di richiamo nazionale, che ha curato l’hospitality dedicata alle etichette discografiche e agli artisti protagonisti della kermesse canora.
“Dal punto di vista lavorativo – racconta Sansica, che è titolare del salone Complici Jean Louis David in via Pantelleria a Trapani – sono state giornate molto intense. Cominciavamo al mattino intorno alle 9 – con i cantanti che dovevano essere preparati per le diverse trasmissioni e collegamenti a cui partecipare, e si andava a riposare quando finiva la serata televisiva su Rai Uno”.
Cosa ti ha colpito di più?
“Sicuramente la grande professionalità degli artisti, da Amadeus a Fiorello – che è davvero simpaticissimo – a quella dei cantanti, dai più giovani ai veterani come Rita Pavone o Irene Grandi che ho avuto il piacere di acconciare personalmente. Un’altra cosa che mi ha colpito è stata l’organizzazione del Festival, tutto era provato e stabilito nei minimi termini, nulla era lasciato al caso, anche trattandosi di una diretta. Un altro incontro che mi ha emozionato particolarmente è stato quello con Rula Jebreal che non è solo una bellissima donna ma anche persona meravigliosa”.
Per Sansica è stata molto stimolante “la presenza di tantissimi colleghi con cui confrontarsi e collaborare con un vero spirito di squadra. Eravamo tutti impegnati a dare il meglio di noi stessi per far ben figurare gli artisti che erano affidati alle nostre mani”.
Insomma un’esperienza sicuramente da ripetere per il coiffeur trapanese che, sempre con Area Stile, sarà impegnato nei prossimi mesi anche in occasione della Mostra del Cinema di Venezia e della Festa del Cinema di Roma oltre che del concerto evento di Andrea Bocelli alle Terme di Caracalla, sempre a Roma.