“Il nostro auspicio, nel rispetto dei tempi tecnici necessari, è quello di stabilizzare il personale entro il 30 ottobre”. Con queste parole il sindaco di Custonaci Giuseppe Morfino ha relazionato al Consiglio comunale riguardo le stabilizzazioni.
La questione era stata portata all’attenzione del sindaco dai consiglieri comunali del gruppo SiAmo Custonaci che hanno sollecitano l’amministrazione Comunale ad accelerare l’iter, già avviato, sulla stabilizzazione dei precari impegnandosi alla loro assunzione a tempo indeterminato entro la fine dell’anno “onde evitare eventuali spiacevoli imprevisti” scrivono Giuseppe Bica, Silvia Campo, Maria Grazia Morici e Gioacchino Poma. “Siamo infatti preoccupati della mutevole e complessa normativa sull’argomento e soprattutto del rischio del nostro Comune di andare in disavanzo il prossimo anno, cosa che bloccherebbe tutte le assunzioni a qualsiasi titolo”.
Il sindaco ha affermato che “Per quando riguarda questa amministrazione che rappresento posso affermare di avere agito con tempestività dando gli indirizzi politici, a tempo debito, per arrivare al più presto alla stabilizzazione del personale. I tempi della burocrazia spese volte, purtroppo, non coincidono con i nostri auspici. Mi auguro – dice Morfino – che entro questo mese riusciamo nell’impresa di chiudere per sempre il tema del precariato e di colmare i ritardi che si sono accumulati nei precedenti anni in cui assistevamo alla sola stabilizzazioni negli altri Comuni della Sicilia”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…