Custonaci, ex amministratori entrano in Comune con chiavi? L’interrogazione consiliare del gruppo “Condividi”

Grave accusa da parte dei consiglieri comunali di Custonaci del gruppo “Condividi” che ha supportato Morfino in campagna elettore: con una interrogazione chiedono all’amministrazione “se risulta a verità che ex amministratori comunali, senza alcuna autorizzazione, si introducono negli edifici comunali utilizzando le chiavi in loro possesso”.

Lo scontro tra Morfino e Bica negli ultimi anni è stato durissimo. Prima l’esponente di destra era stato nominato sindaco per un voto, poi i tribunali hanno ribaltato i risultati.

Ora l’affondo in Consiglio comunale dove, nell’interrogazione, Bica non viene mai citato visto che i consiglieri parlano di un generico “ex amministratori”, ma è noto che la rivalità tra le due fazioni sia altissima.

Nel caso fosse accertato, i consiglieri di Condividi chiedono se “non ritiene utile di intervenire chiedendo la riconsegna delle chiavi a tutti gli ex Amministratori e/o cambiare tutte le serrature degli ingressi esterni degli edifici comunali”.

Infine, “Se non ritiene opportuno effettuare un confronto tra i beni mobili ufficialmente inventariati e ben:
mobili effettivamente esistenti negli uffici comunali e se non ritiene necessario inserire nel redigendo bilancio di previsione 2020 una congrua somma per istallare negli ingressi degli stabili comunale un sistema di video sorveglianza”.