“Cosa succede in città”: gli eventi di sabato 8 febbraio

La settimana della musica targata Sanremo finisce oggi, per la rubrica  “Cosa succede in città”, invece, si continua. Anche oggi, 8 febbraio, sono tanti gli eventi musicali in giro nei locali di Trapani e non solo.

Alle 18 Alfredo Li Voti (direttamente da Radio102) vi aspetta a I piaceri di caffè, in via dell’Olmo 35, con il settimanale “Spritz Lovers“, appuntamento adatto per godersi un aperitivo e ascoltare una selezione musicale house con pezzi di tendenza, in un ambiente dinamico e giovanile.

Direttamente da Lo Scoglio, in via Catulo Lutazio, la live band Foreway vi da appuntamento alle 19.00 per l’apericena. I Foreway sono un gruppo composto da cinque ragazzi: Mariel Inglese alla voce; Gianluca Almanza alla tastiera; Marcello Monteleone alla chitarra; Marco Virgilio al basso elettrico e Giuseppe Giurlanda alla batteria.
Attualmente impegnati nella produzione del nuovo album inedito dal titolo “Nineteen” con gli inediti Lullaby e The Mentalist, già disponibili in 100 store digitali, tra cui Spotify, Itunes, YouTube e Instagram, i Foreway non perdono l’occasione per esibirsi live offrendo una scaletta che va dal pop al rock, toccando sonorità soul e avvicinandosi al funky.

Alle ore 22 la Yasmin Brother band vi aspetta al Qubbì, in vicolo Grillo 6 ad Alcamo, con una scaletta che varia dal jazz al blues, folk, reggae, musica leggera italiana, proponendo un personale arrangiamento di tutti i brani.
A formare la band sono Alessio Rais, frontman del gruppo che, con la sua voce black, sposa alla perfezione la ritmica del chitarrista Francesco di Giovanni (membro della Brass Youth Jazz Orchestra di Palermo), il batterista Mario Zingale, Giuseppe Morfino alle tastiere e del sassofonista Giovanni Balistreri (sezione fiati della Brass Orchestra giovanile).

Per chi avesse voglia di ascoltare buona musica a Santa Ninfa, la live band Plug and Play vi aspetta, dalle 22.30, al Murphy’s pub in via Piersanti Mattarella 29.
I Plug n’Play, band che vede alla voce e alle tastiere Marco Zicchitella, Giuseppe Zicchitella al basso, Ignazio Pumilia alla chitarra elettrica con sonorità e fraseggi moderni, Giuseppe Signorino alla chitarra elettrica con un sound vintage anni Sessanta e Valerio Plano alla batteria, è un progetto musicale che nasce nel 2016 sulle ceneri del gruppo Lighting Soul, rock band dalla durata ventennale.
Lo stile della band è fortemente rock, proponendo i brani di band immortali come i Queen, i Foo Fighters, AC/DC, Guns n’ Roses, i Pink Floyd. Marco Zicchitella è, inoltre, membro del gruppo Friends will be Queen Tribute Show, band tributo dell’indimenticabile gruppo britannico “Queen“.

Torniamo a Trapani per il fine settimana targato SunClub che, dalle ore 23, al lungomare Dante Aligheri, darà il via alla serata free entry “Urban Saturday” con la selezione musicale dalle sonorità hiphop, R’n’B e underground a cura di Alfredo Li Voti, accompagnato dallo speaker Valerio “Vox” Bruno, entrambi direttamente da Radio102, e dal Dj Christian Accardi.

A chiudere gli eventi di oggi, il Naxo Disco Club, in via Salomone a Paceco, vi aspetta per lo Starlight party & Laser show, un’evento luminoso che abbaglierà la notte della provincia con musica, animazione e tantissimi gadgets.
– Ingresso Donna in lista FREE fino alle 00:30.
– Ingresso Uomo in lista 10€ con drink.
– Botteghino 15€.
– Tavoli e privè esclusivamente su prenotazione.

Non vi resta, quindi, che scegliere cosa fare oggi, sempre nel nome della buona musica e del divertimento!