“Cosa succede in città”: gli eventi di domenica 16 febbraio

Domenica annoiante? Con la rubrica “Cosa succede in città”, decisamente no!
Anche oggi vi proponiamo gli eventi di domenica 16 febbraio.

Alle ore 18:00 gli Elimi Jazz Quintet presenteranno il loro primo disco inedito dal nome “Next Stop“, presso il teatro “Sollima” di Marsala.
Quello degli Elimi Jazz Quintet è un percorso musicale che inizia nel 2017 quando Giovanni Balistreri (Sax alto e tenore), Francesco Di Giovanni (Chitarre), Vito Vulpetti (Basso elettrico), Dario Silvia (Pianoforte), Giuseppe Joe Santoro (Batteria), – tutti studenti del conservatorio Scontrino di Trapani – si incontrano durante il corso di musica jazz.
“Elimi” è un nome significativo per quanto riguarda l’appartenenza alla zona della Sicilia Occidentale ma anche all’eterogeneità della lingua e quindi della composizione dei propri brani.
Dopo la partecipazione all’International Jazz Day, al Festival Nazionale dei conservatori Città di Frosinone; viene il Premio Nazionale delle Arti a Napoli (dedicato a Pino Daniele) in cui gli Elimi vengono selezionati tra tutti i conservatori di Italia e arrivano in finale.
Dall’esperienza napoletana nasce l’idea di registrare il primo disco costituito quasi interamente da composizioni inedite e dall’arrangiamento di un brano di Chick Corea/Pino Daniele già eseguito al Premio Nazionale delle Arti.

Con il concerto “Our original songs and more“, organizzato dall’associazione “Beethoven Marsala”, gli Elimi sono finalmente lieti di presentare il loro primo disco interamente autoprodotto.

Alle ore 18:30, invece, i Foreway vi aspettano da Sei Gradi, in via Palmerio Abate 10, per accompagnare il vostro apericena con un gradevole sottofondo musicale.
I Foreway sono un gruppo composto da cinque ragazzi: Mariel Inglese alla voce, Gianluca Almanza alla tastiera, Marcello Monteleone alla chitarra, Marco Virgilio al basso elettrico e Giuseppe Giurlanda alla batteria.
Attualmente impegnati nella produzione del nuovo album inedito dal titolo “Nineteen” con gli inediti Lullaby e The Mentalist, già disponibili in 100 store digitali, tra cui Spotify, Itunes, YouTube e Instagram, i Foreway non perdono l’occasione per esibirsi live offrendo una scaletta che va dal pop al rock, toccando sonorità soul e avvicinandosi al funky.

Infine, a chiudere gli appuntamenti di domenica 16 febbraio è Alfredo Li Voti che al Dorian Gray, a piazza Lucatelli, vi aspetta con il settimanale “Aperilab” per godersi un aperitivo, all you can eat, a ritmo di house music, musica vintage e grandi classici.
E si continua alle 22:00 con la selezione musicale di Mr. Fabrizio Orfeo tutta da ballare.

Non vi resta, quindi, che scegliere cosa fare, sempre nel nome della buona musica e del divertimento!