Video conferenza, ieri notte, tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e alcuni presidenti di Regione tra cui Nello Musumeci. Il governatore siciliano ha ribadito che la Sicilia accoglierà le disposizioni sulla riapertura delle attività che Palazzo Chigi varerà dal 5 maggio, a partire dai cantieri edili.
Si lavorerà garantendo sempre la sicurezza delle persone oltre che la ripartenza dell’economia”, ha detto Musumeci che aveva a fianco l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.
A Conte è stato chiesto di iniziare subito “a disciplinare quali segmenti del Turismo possono ripartire, come quello naturalistico o ambientale che non creano assembramenti” e, quindi, di dare indicazioni su come programmare la stagione turistica. Il presidente del Consiglio ha garantito la costituzione di un tavolo di confronto a partire dal 5 maggio: “Posso dire che la stagione turistica si farà e cercheremo di recuperare il più possibile il tempo perduto”, ha detto Conte.
Musumeci ha anche sottolineato, con un pizzico di orgoglio, che “con acquisti mirati la Sicilia si è resa autonomia per qualche mese sul fronte delle mascherine e dei dispositivi di protezione per sanitari e ospedalieri” ma che occorre avere garanzie da Roma su un rifornimento costante nei prossimi mesi”, anche per le esigenze dei cittadini.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…