Tutti gli autisti delle autolinee “Segesta”, sottoposti a tampone da parte delle ASP di Trapani e di Palermo, sono risultati negativi al coronavirus.
Gli accertamenti erano scattati dopo che un primo passeggero, e poi anche altri sette, erano risultati positivi: quattro di Trapani, due di Erice e uno di Paceco.
“Dal momento che gli autobus sono l’ambiente di lavoro degli autisti – si legge in una nota diffusa dalla azienda – il dato conferma come le misure adottate a bordo dei bus funzionino ai fini del contenimento del virus.
Il posizionamento dei passeggeri in linea verticale e mai “viso a viso”, l’occupazione della stessa postazione a sedere per tutta la durata del viaggio, il mantenimento della mascherina e la frequente sanificazione della seduta con potente ipoclorito di sodio, garantiscono il viaggiatore più di altre situazioni in cui non può essere rispettato il posizionamento verticale, l’inamovibilità dal posto occupato, il mantenimento costante della mascherina e la sanificazione del posto in cui ci si siede”.
Il livello di guardia deve continuare a rimanere alto. Per questa ragione dalla compagnia di trasporto consigliano di continuare ad acquistare i biglietti in anticipo, non solo perché aiuta il tracciamento dei passeggeri ma riduce l’eventualità di assembramenti all’imbarco. L’acquisto in anticipo dei biglietti, non comporta alcun onere aggiuntivo per il passeggero che può decidere di cambiare la data del viaggio o annullarlo definitivamente, senza penali e con rimborso totale del biglietto.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…