Coronavirus, trovata positiva una donna residente ad Alcamo

Una donna residente ad Alcamo è risultata positiva al tampone per il coronavirus che le è stato effettuato in un ospedale di Palermo dove ha partorito.

La donna, completamente asintomatica, era rientrata nei giorni scorsi dal Marocco di cui è originaria. Resterà presso l’ospedale palermitano fino alla negativizzazione del tampone.

Né da notizia l’Asp di Trapani nel consueto bollettino quotidiano dove non si registrano altre variazioni nel totale dei casi di positività attualmente accertati che riguardano due soggetti a Marsala e uno a Mazara del Vallo.
Il totale dei tamponi effettuati dall’inizio della pandemia è di 19.217 e quello dei test sierologici su personale sanitario è di 9.442.
Dall’inizio della emergenza nella provincia di Trapani i guariti e dimessi dagli ospedali sono stati 126 e i decessi 5.

L’Asp ricorda che la differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese ma che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale, dove sono ancora domiciliati, e pertanto non vengono caricati dalla Azienda Sanitaria sulla curva epidemiologica locale.