Tra i dipendenti del Comune di Trapani ci sarebbero tre positivi al coronavirus. Per questa ragione gli uffici del Servizio idrico integrato in via Passo Mura di Tramontana e quelli dello stesso servizio presso l’Autoparco comunale sono stati chiusi.
“Nell’attesa che l’Asp ci dia l’ufficialità dei tamponi e completi le operazioni di tracciamento dei contatti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Safina – abbiamo deciso di chiudere gli uffici dove prestano servizio i tre e le attività proseguiranno in modalità smartworking. Saranno anche effettuate operazioni straordinarie di sanificazione e così si potrà riprendere la normale operatività”.
“Il rischio che i dipendenti possano aver trasmesso il virus a colleghi e utenti – prosegue ancora Safina – è davvero minimo perché hanno sempre usato mascherine e rispettato il distanziamento”.
“Nello specifico si tratta di un impiegato già assente per malattia da due settimane, di un altro dipendente già in ferie da tre settimane e di una terza impiegata già a casa da nove giorni”, spiega l’assessore.
Abbiamo chiesto – sottolinea Safina – ai loro colleghi di controllarsi, e alcuni lo hanno già fatto e i tamponi sono risultati negativi. La situazione è sotto controllo e i nostri provvedimenti vanno nella direzione di fare più di quanto previsto dai protocolli, proprio per assicurare il massimo della sicurezza in un momento come quello attuale”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…