Coronavirus: Trapani, un denunciato dalla Polizia Municipale. Domani negozi chiusi

Continuano i controlli da parte della autorità per il rispetto delle normative per contrastare la diffusione del Coronavirus. La Polizia Locale di Trapani ha denunciato una persona alla guida di un furgoncino che non è riuscito a fornire una giustificazione attendibile sulla sua presenza fuori Carl. La violazione contestata è quella all’articolo 650 del Codice penale. L’uomo, fermato nella zona di Villa Rosina, stava trasportando un divano.

I vigili urbani, inoltre, continuano a controllare tutti coloro che si sono registrati al portale per la quarantena. Chi è stato fuori dalla Sicilia, infatti, deve restare 14 giorni a casa. I caschi bianchi verificano che la disposizione venga rispettata.

Domani, intanto, tutti i negozi rimarranno chiusi in Sicilia; anche gli ipermercati e supermercati avranno le saracinesche abbassate. Il governo Musumeci conferma la stretta per fronteggiare i contagi da Covid-19. Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha sottolineato che l’ordinanza del presidente della Regione sulla chiusura domenicale degli esercizi commerciali, verificata telefonicamente dal primo cittadino con il funzionario regionale Marco Intravaia, non consentirebbe la consegna a domicilio di pane e pizze la domenica. Insomma, domani tutti devono stare a casa.