Sono sei le persone dimesse dal Covid-hospital di Marsala che hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni: due provenienti da Marsala e gli altri, rispettivamente, da Salemi, Caltanissetta, Siculiana (Ag) e Valderice.
I pazienti, trattati con una terapia che combina l’utilizzo di lenoxaparina, idrossiclorochina e antivirale, così come previsto dal protocollo validato dalla Società Italiana di Malattie Infettive, sono stati sottoposti tutti ad ossigenoterapia e alcuni a ventilazione ad alti flussi.
Al Covid-hospital di Marsala sono ancora ricoverati otto malati: quattro nel reparto Covid, uno in Terapia sub intensiva, tre in Terapia intensiva.
Nove sono i pazienti guariti e prossimi alle dimissioni dal “Sant’Antonio Abate” di Trapani: i primi due, di Salemi e Paceco, lasceranno l’ospedale domani, 11 aprile, mentre entro martedì 14 aprile è prevista la dimissione di sette pazienti, definiti stabili, che saranno trasferiti nella struttura convenzionata con l’Asp, l’hotel “Villa Zina” di Custonaci dove ultimeranno il periodo di quarantena fino alla completa negativizzazione dei loro tamponi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…