Coronavirus, scendono a 99 gli attuali contagiati nella provincia di Trapani

Sono 99 – uno in meno di ieri – gli attuali contagiati dal Coronavirus nella provincia di Trapani secondo il report diffuso dall’Asp di Trapani.

Il dato è al netto di decessi e guarigioni e i malati sono così distribuiti: Alcamo 21, Salemi 20, Trapani 15, Castelvetrano 8 (1 più di ieri), Valderice 12, Erice 5, Campobello di Mazara 5, Marsala 4, Mazara del Vallo 3, Paceco 2, Castellammare del Golfo 2, Gibellina 1, Buseto Palizzolo 1.

I ricoverati in ospedale sono 8 di cui 3 nel reparto Covid di Trapani e 5 a Marsala: di questi 2 sono in Terapia Intensiva e 3 nel reparto Covid.

Il totale dei tamponi effettuati arriva a quota 2.757 (ieri ne sono stati effettuati 257). L’Asp ha reso noto anche il numero dei test sierologici effettuati su personale sanitario che oggi è di 88.
I decessi restano fermi a 5, i pazienti trasferiti nella struttura “Villa Zina” di Custonaci sono 5.

Dal Covid-hospital di Marsala i dimessi sono stati 7; dal “Sant’Antonio Abate” di Trapani altri 7 dimessi: 2 guariti e 5 trasferiti a “Villa Zina” fino a completa negativizzazione dei tamponi.
Dei contagiati che si trovavano in isolamento domiciliare sono 3 i pazienti negativizzati.

L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana – ricorda l’Asp – è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.