Coronavirus, salgono a cinque i contagiati accertati in provincia di Trapani

Dopo il caso di nuova positività di cui abbiamo dato notizia stamattina – una donna di Mazara del Vallo che lavora in ambiente sanitario a Messina – l’Asp di Trapani segnala, nel suo consueto bollettino giornaliero, altri quattro nuovi contagiati riscontrati.

I positivi sono così distribuiti:
Castelvetrano 2 (1 è il pizzaiolo che attende in albergo a Palermo che il tampone si negativizzi di cui si sa da settimane); Calatafimi-Segesta 1; Marsala 1.
A Castelvetrano e Marsala si tratta di pazienti asintomatici tornati a casa, rispettivamente, da Verona e dalle Marche. Si trovano in quarantena dal 9 maggio (data dei rientri) e ripeteranno i test non prima di 7 giorni.

A Calatafimi si tratta di un paziente che era ricoverato a “Villa Maria Eleonora” a Palermo dove ha contratto la malattia durante il ricovero, successivamente trasferito al Covid hospital a Partinico e infine rientrato nella sua abitazione in attesa di completa negativizzazione.

L’Asp di Trapani informa di avere attivato tutte le necessarie procedure di monitoraggio previste dal protocollo. Il totale tamponi effettuati è di 9.113 e quello dei test sierologici su personale sanitario è arrivato a 5.409.