Diminuiscono anche oggi, nella provincia di Trapani, i contagiati dal coronavirus accertati dall’Asp. Secondo il consueto bollettino, infatti, il totale – al netto dei guariti e dei deceduti – si attesta a 61.
I positivi al virus sono così distribuiti: Alcamo 14; Trapani 8; Castelvetrano 10; Valderice 7; Salemi 7; Erice 4; Mazara del Vallo 3; Campobello di Mazara 3; Marsala 3; Paceco 1; Gibellina 1. Sono usciti dal novero dei comuni interessati dall’epidemia Castellammare del Golfo e Buseto Palizzolo.
Scendono a 5 i ricoverati – tutti a Marsala; 1 in Terapia Intensiva e 4 nel reparto Covid – e fermi a 5 i decessi: 1 ad Alcamo, 1 a Castellammare del Golfo, 1 a Marsala, 1 a Mazara del Vallo e 1 a Salemi. Il totale dei tamponi effettuati è di 4.606 mentre quello dei test sierologici sul personale sanitario è fermo a 3.254.
Il numero totale dei guariti e dimessi sale a 57: 10 dal Covid-hospital Marsala e 9 dal “Sant’Antonio Abate” di Trapani di cui 3 hanno fatto ritorno a casa e 6 sono stati trasferiti a “Villa Zina” – la struttura di Custonaci convenzionata con l’Asp – fino a completa negativizzazione del tampone. Sono 44, ad oggi, i pazienti in isolamento domiciliare negativizzati.
“La differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana – si legge nella nota dell’Asp – è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…